PENTOLA A PRESSIONE ANCHE INDUZIONE INOXRIV 3,5 LT IO BIO 3 VALVOLE PRA 497231

RICEL SUD

Nuovo prodotto

9996 Articoli

37,00 € tasse incl.

Un triplo strato ad alto spessore, adatto a tutte le fonti di calore (Gas, Piastra elettrica, Vetroceramica e Induzione). Per migliori risultati di cottura sia nella cucina tradizionale che nella cucina dietetica senza grassi.
Triplo fondo termo-diffusore composto da due strati in acciaio inox (di cui uno per induzione) e un terzo strato interno in alluminio.
Valvola di esercizio o valvola a peso

Una vola raggiunta la giusta pressione di cottura si solleva con un fischio per lasciar uscire il vapore in eccesso, poi abbassata correttamente la fiamma, sbufferà solo leggermente di tanto in tanto. A fine cottura alzandola e ruotandola in senso antiorario, rimarrà bloccata in alto per consentire l'uscita del vapore e abbassare la pressione all'interno. Dopo l'utilizzo la valvola va riportata nella posizione iniziale.

Dispositivo di blocco del coperchio

Ha l'aspetto di un pistoncino rosso.

Si solleva fino a entrare nell'asola del manico quando la pressione all'interno della pentola raggiunge il livello di cottura, fino a quel momento esce del vapore. Rimarrà in alto, impedendo l'apertura del coperchio fino a che la pressione sarà scesa completamente.

Valvola di sicurezza
Ha l'aspetto di un gommino nero. Prima dell'utilizzo bisogna controllare che sia inserita correttamente sul coperchio in modo da chiudere completamente il foro in cui è inserita come indica il video.

Solo in caso di malfunzionamento della valvola di esercizio, il gommino si sposta verso l'alto lasciando uscire il vapore in eccesso. Se questo si verifica è necessario controllare accuratamente la valvola a peso che potrebbe essere occlusa da residui di alimenti e rivolgersi al nostro servizio di assistenza clienti.